AUTORI | Palabanda
2574
bp-nouveau,page-template-default,page,page-id-2574,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive,no-js

AUTORI

Giulia Carta quando non insegna “arte e territorio” all’ITC Primo Levi di Quartu, va in giro a fare bellissime fotografi, molte delle quali sono nel libro Minoranze silenziose. Il cimitero monumentale di Quartu Sant’Elena.

Luisa Contis laureata in Storia e Filosofia, per trentacinque anni ha raccontato storie del passato a centinaia di allievi e ne ha trascinato molti in questa sua sana passione. Per Palabanda nel 2014 ha curato con Giulia Carta Minoranze silenziose. Il cimitero monumentale di Quartu Sant’Elena.

Mariano Delogu (Cagliari 1933) avvocato, ex sindaco di Cagliari, ex presidente del Cagliari Calcio, con Palabanda ha pubblicato nel 2014 Attorno il pallone, nel 2015 Viaggi.

Francesca Demuru  laureata in Lettere Classiche insegna Letteratura Italiana e Storia in una scuola media di Cagliari per Palabanda nel 2013 ha scritto l’introduzione e la postfazione di Facciamo l’ Italia. Dieci storie straordinarie del Risorgimento.

Nicola Gabriele docente di Lettere, autore di volumi e saggi storici, per Palabanda ha scritto l’ introduzione di L’Italia prima di tutto! Storia di Giorgio Asproni.

Massimo Granchi (Cagliari 1974) vive a Monteroni d’Arbia (SI). Specializzato in Media, storia, cittadinanza, ha conseguito un Dottorato in Istituzioni e società. Lavora da molti anni nel settore pubblico della formazione professionale. Ha fondato, con altri autori, il Gruppo Scrittori Senesi e il Premio letterario Città di Siena. Ha pubblicato anche i saggi Camillo Berneri e i totalitarismi (2006) e Siena: immagine e realtà nel secondo dopoguerra 1943-1963 (2010) per Palabanda nel 2015 ha scritto Occhi di sale.

Arianna Onidi dottore di ricerca in Storia Moderna e Contemporanea, è stata ricercatrice presso l’ associazione culturale Giorgio Asproni. Per Palabanda nel 2015 ha pubblicato L’Italia prima di tutto! Storia di Giorgio Asproni. 

Andrea Pala insegna Storia dell’ Arte Medievale nella Facoltà di Studi Umanistici di Cagliari. Per Palabanda ha scritto la presentazione di Minoranze silenziose. Il cimitero monumentale di Quartu Sant’Elena.

Andrea Santangelo storico militare e archeologo, per Palabanda con Carmela Torelli ha pubblicato nel 2013 Facciamo l’ Italia. Dieci storie straordinarie del Risorgimento.

@SfigataMente, pedagogista, blogger molto popolare su Twitter e Facebook, per Palabanda ha pubblicato nel 2015 Ajò sorridi sei a Londra.

Carmela Torelli scrittrice di libri per bambini, docente e formatore aziendale di Comunicazione e Management, per Palabanda nel 2013 ha scritto con Andrea Santangelo  Facciamo l’ Italia. Dieci storie straordinarie del Risorgimento.